Il supplizio di Tantalo


Tantalo, quello spione, ne aveva fatte di grosse.
Rubava ambrosia e nettare agli Dei per darli agli umani.
Uccideva figli, per vedere se davvero gli Dei erano onniscenti.

Lo hanno condannato in eterno nel Tartaro a soffrire la fame e la sete.
Immerso in un lago e sotto un albero di frutta.
Appena si protendeva all’acqua o alla frutta, questi si allontanavano.

Io ho un tarlo che mi rosicchia.
Più lo allontano più mi corrode.
Ma io che ho fatto?

Un pensiero su “Il supplizio di Tantalo

  1. FORZA, FORZA, E ANCORA FORZA. HAI TANTA GENTE AL TUO FIANCO. ANCHE SE TI SEMBRA DI ESSERE IN UN DESERTO, SAPPI CHE CI SONO DELLE OASI CHE NON VEDI. A VOLTE HAI L’ACQUA SOTTO I TUOI PIEDI MA NON RIESCI A SCORGERLA E CI CAMMINI SOPRA. NON SEI SOLA.

Rispondi

