Triatlon


Ma tu fai triatlon?

Ecco… si è vero ho la bracciata corta e i gomiti alti perchè, anche quando nuoto in vasca, mi manca sempre quella cosa gialla con le righe nere tra le braccia. No, non ho la bracciata lunga dei nuotatori.
Beh… si è vero
ho le gambe corte e storte da terzino. No, non ho le gambe da merlo corridore.
Mah…si è vero sono alta un metro e un mandarino cinese. No, non ho il portamento dell’atleta.
Boh… forse mi hai visto venire in piscina con la bici da corsa vintage

No, no. Non faccio triatlon.
Faccio la mamma.

Lui riparte, forse sconvolto, forse pensando che son pazza, forse pensando che lo sto prendendo in giro e si sente offeso nel suo orgolio da atleta.

Io sorrido.
Sistemo gli occhialini e ammiro la sua bracciata lunga da “vero” nuotatore.

Riparto felice in apnea e continuo a fare le mie vasche, mescolando gli stili come solo i “veri” pallanuotisti sanno fare.

Ritorno il giorno dopo e lui mi chiede: però tu nuoti…
E io: si sto a galla.

Lui riparte ancora sconvolto, ancora pensando che son pazza, ancora pensando che lo sto prendendo in giro e si sente offeso nel suo orgolio da atleta.

Io sorrido, ma a stento riesco a non fare vedere il bianco dei denti.
E continuo ad ammirare la sua bracciata lunga e distesa.

Ritorno il giorno dopo e lui mi chiede: dai dimmi che sport fai.
E io: nessuno, ma quando ero giovane giocavo a pallanuoto.

Finalmente lui sorride e mi dice: lo sapevo io….
E riparte, sempre con la sua solita bracciata.

Alla fine lo prendo come un complimento…alla mia età!
Non saprò nuotare con la bracciata lunga ma sto a galla.

2 pensieri su “Triatlon

  1. Cara se,allora ho messo l’URL del fis il chips del read, insomma il rees del feed.Vabbè ho fatto quella cosa per cui quando scrivi un nuovo post lo vedo dal mio account di blogger. Così adesso ti seguo.Che bello che hai ricominciato a scrivere.Comunque secondo me fai triatlon.

  2. Ohh boia… l’url del fis e il chips del read e il rees del feed ce lo voglio anche io.Ho deciso di mollare gli ormeggi perchè mi piace tanto andare con il vento in poppa. Ho capito (finalmente!)che non faccio mica male a nessuno.Anche io sono contenta.Si sta bene qui in mezzo al mare.PS: bisous!

Rispondi

