Saziata


Ero digiuna di arte. Da un bel po’.
Mi sono regalata un pomeriggio eccezionale al Mart.
Indimenticabile.
Profondo e toccante.
In solitudine mi sono goduta lo scricchiolio delle assi al mio passaggio da una stanza all’altra.
L’odore del legno.
L’odore delle tele.
L’odore dei muri.
L’odore delle pitture.
Mi sono lasciata trasportare dalle sensazioni e dai colori.
Ho rivisto vecchie amicizie dei libri di scuola e nomi sconosciuti (sono profana…).
Ho letto tutte le informazioni disponibili: non mi ricordavo più nulla.
Ho ammirato le perfette illuminazioni delle opere (ehm lo so sono pazza… ma io detesto i musei male illuminati….).
Ho apprezzato il percorso logico-storico.
Un fascino ammaliante.
Mi ha infuso pace e tranquillità.
Una leggera nota di eccitazione, ma appena appena percettibile.
Un senso di appagamento completo.

Non ho resistito e mi sono concessa un doppio lusso: il catalogo della mostra.
Era scontato e non ho saputo resistere.
L’ingresso costa pochissimo (solo 10 euro) ma ne vale molto di più!

Lasciamo i monti e torniamo a casa.

E’ sempre difficile consegnare la piccola alla settimana che passerà con il suo babbo.
Difficile tornare a casa (con i suoi 12° non è stata affatto accogliente) da sola.
Sommariamente deposito i fardelli nell’igloo.
Faccio ri-partire la caldaia pigrona.
Inforco la mia amata bici e mi perdo nelle viette bolognesi, ancora cariche di luci e feste.
Compro candele.
Ritorno, pedalando, pensando a quanto sono fortunata.
Ho viva l’immagine di noi due che giochiamo a fare i mostri sotto la doccia.

Io, il mio amatocavalierebianco (il mac, ndr) e il tè allo zenzero chiamiamo a raccolta le amiche virtuali e non.
Grazie a tutte.
Vi regalo un mandala, stanato tra i monti.

5 pensieri su “Saziata

  1. E augurissimi, anche a te! E non prendere freddo…P.S.li ho guardati i mac, giuro. Erano bellissimi! Pero' non è il momento economico per fare questa follia. Un giorno, chissà! Un bacione a Zoe.

  2. @considerovalore: vedrai… il Mart ti piacerà un sacco! fammi sapere!auguri per un felice 2010 anche a te e ai tuoi randagi.@romì: e auguri auguri auguri!! ma tornando al mac…. lo so son tanti ma spesi bene! il mio cavalierebianco l'ho comprato 3, dico 3 anni fa….ed E' ancora bellissssiiimmmooooooooo… io sono follemente innamorata di lui e da quando l'ho conosciuto la mia vita e' cambiata!!!!

  3. @Ciao Fra!un uccellino mi ha detto che è arrivata una novità in queste vacanze….non vedo l'ora di vederlo!!!Passo presto di lì!Un augurio a te e a tutti i tuoi uomini!!Baci.Se.

Rispondi

