338 x 2 = 676 km


Non mi sono tuffata nel solito buco nero e nemmeno son caduta nella tana del Bianconiglio.
In realtà mi è arrivata una proposta.
Di lavoro.
Inaspettata.

E il tempo si è congelato.
E il fiato si è spezzato.
E gli occhi son sgranati.

Appena un mese di vita in questo fantastico Albero di amicicompagni.
Qui a Torino mai ferma, con gli aperitivi, i caffè nelle piazze giganti, il Po gonfio, la pioggia battente e il sole soffocante.
Progetti pianificati.
Idee liberamente buttate sul tavolo e pronte per essere organizzate e attuate.
Eventi imminenti da gestire, coordinare e seguire.
Avevo appena iniziato a capire come giravano gli ingranaggi di questo meccanismo, quando all’improvviso uno squillo di cellulare mi percuote e mi fa vibrare come un gong.

E a me non sembra vero.
Posso scegliere.
Scegliere se tornare a Bologna o stare a Torino.
In entrambe le città con un lavoro.
In entrambe le città con un lavoro che mi piace.
Di questi tempi è grasso che cola.
Una fortuna sfacciata.

Stordita, frastornata, inebetita, incredula, diffidente, dubbiosa e molto di più sondo il terreno di queste possibilità per trovare la soluzione migliore per me.

Per me.
Difficile scegliere per me, sola.
La mia piccola donna cresce. Io anche.
Le nostre forze sono chiuse in un pugno.
Serve coraggio.

Di pancia lo scelgo, come per tutte le mie scelte. 

Va bene, torno.
Torno a Bologna.
Basta Frecciarossa e basta 338 x 2 = 676 km a settimana.
 
Vado a lavorare a piedi, perchè ci impiego di meno che a legare e slegare la bici al palo.

Qui, certamente scherzo.
Il groviglio di pensieri, di paure, di indecisioni è stato epocale ed è per questo che il silenzio è arrivato anche nel mio rifugio virtuale.
Un po’ per scaramanzia un po’ perchè melastavofacendoaddosso.

La scelta non è stata nè facile nè immediata.
I miei neuroni (solo due) hanno fatto scintille più e più volte.
Lasciare Torino non sarà una passeggiata.

May the force be with me.

PS: Onore e gloria a voi tutti, sparsi sulla carta geografica, perchè mi avete sostenuto e aiutato in questo passaggio da superformula.

11 pensieri su “338 x 2 = 676 km

  1. @bussola grazie grazie speriamo che crepi!!@paola: si ma com'è difficile scegliere?? In ogni caso perdi qualcosa. MA mica si può avere tutto dalla vita, no?@kosenrufu mama: ri-torno vicina a voi. Sono entrata in quel giro di positività che mi sta trascinando verso mondi nuovi e meravigliosi (lo sento!!). Si, evviva.

  2. Lo immagino si quanto possano esser stati difficili questi giorni spesi a valutare, ragionare con la testa e col cuore, una volta sicura di sè e l'altra piena di paure da non poterne più. NOn posso che augurarti tutto il bene possibile e congratularmi con te per la bella notizia :)Spero ne arrivino – di lavorative – anche per me, dopo la mia prima settimana qui a Trieste francamente comincio ad annoiarmi. La vita da casalinga non fa per me.

  3. @Tzugumi: vedrai che Trieste ti saprà accogliere a dovere. Anche se il lavoro non arriva subito tu approfittane per goderti la città e i suoi dintorni da favola. Stana ogni angolino e scopri con occhi nuovi tutte le merraviglie che ti aspettano.Se tu ami Trieste, lei ti amerà!!!PS: a me piace tantissimo, non s'era capito???@Romì: che dire? che ci ride anche il culo, per dirla alla nostra…Sai quel detto che dice: Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico….Oh… ma hai visto come galleggiano????@Raffa: ma che vuol dire??? un bacio alla pennuta-mangia-dita…Le foto arrivano non disperare: ho un problema logistico di case, in questo momento…

  4. @Francesca: grazie per i titoli….ma posso chiederti una cosa? Quei fantastici sassi che hai usato per l'estrazione, li hai ancora vero??Eh, ehm… posso mica per caso forse non so… avere il mio????

Rispondi

