Esprimi un desiderio


 

Insegno a sognare alla mia piccola ape furibonda.

A dire il vero, ormai l’allieva ha superato la maestra.

 

4 pensieri su “Esprimi un desiderio

  1. Allora, io ho spiegato ai miei che quando si mangia la prima volta un nuovo frutto di stagione (che mo’ con la primavera cominciano ad arrivare…) devono esprimere un desiderio. Eppoi ho spiegato che significa “esprimere un desiderio”, che pare facile ma quelli cianno quattranni, nè?
    Risultato: Luca vuole un drago vero e Fabio una tigre vera.
    A che età si puo’ spiegare la differenza tra plausibile e no?

    1. Mai! La differenza tra plausibile e no va lasciata aperta, sarà l’esperienza a delinearne i confini. Inoltre, tutto ciò che non crediamo plausibile non si verificherà mai.

    2. iI farei trovar loro un drago finto e una tigre finta. Se si lamentano, dì che hanno sognato troppo piano.
      I sogni bisogna volervi tantissimo.
      Si sono impegnati troppo poco.
      Concordo con @Anomino. Starà a loro definire i confini: in fondo è quello il bello della crescita, no?

Rispondi

